Site Overlay

Chi siamo

La Maccarone srls – Taste of Tuscany – nasce da un’ idea dei tre soci fondatori, Massimiliano, Massimo e Claudia, maturata nell’osservare come sia sempre più in espansione la domanda e l’attenzione da parte di molti consumatori verso prodotti, sughi e salse a base di selvaggina, in particolare per quelli realizzati con materie prime di provenienza Toscana.

Tale propensione all’acquisto resta al momento ancora in gran parte insoddisfatta a causa di una notevole carenza sul mercato di prodotti freschi e di qualità.

L’offerta infatti si concentra prevalentemente nei ristoranti e nelle aziende diffuse nelle zone indicate, mentre resta di difficile reperibilità nel resto della nostra Penisola e praticamente inesistente all’estero.

Distribuzione e Cottura

La distribuzione attualmente presente sul mercato è limitata a salse e sughi conservati in vasetti di vetro e pastorizzati, con tutti i limiti e gli svantaggi che tale procedura di conservazione comporta (abbattimento delle qualità organolettiche dei prodotti, decadimento dei valori nutrizionali e standardizzazione dei gusti).

A questa intuizione è seguito un processo di analisi i cui risultati hanno evidenziato le motivazioni di tale situazione; un prodotto di eccellenza è ottenibile esclusivamente partendo da materie prime di elevata qualità e seguendo rigidi e lunghi processi di preparazione e cottura basati su ricette tramandate spesso “di padre in figlio”, gelosamente custodite quindi da ogni Chef in grado di realizzare sughi toscani di alta qualità.

Preparazioni pertanto non sempre facilmente riproducibili dai cuochi nelle cucine dei loro ristoranti.

Tutto questo ha portato alla creazione di sughi e salse Maccarone.

Sughi e salse a base di selvaggina, preparati e venduti freschi, conservati refrigerati a temperatura di frigo, 0-4°C, in confezioni trasparenti monodose da 150gr ciascuna, studiate e pensate per una clientela di professionisti del settore che per vari motivi non possono preparare nelle proprie cucine questa tipologia di salse.

Salse e sughi pronti, da scaldare (almeno 4 minuti a 75°C) alle quali ogni cuoco può eventualmente aggiungere il caratteristico “tocco finale” personalizzando quindi le nostre salse secondo i propri gusti personali e della sua clientela di riferimento.

Copyright © 2021 Maccarone Tuscany. All Rights Reserved. | Catch Foodmania by Catch Themes