Site Overlay

Lavorazione sughi

Processo Produttivo

La nascita di un prodotto di qualità parte sempre da attente basi. La lunga e capillare ricerca sul territorio nel settore alimentare/venatorio da parte dei soci fondatori ha permesso di approdare ad una linea di sughi pronti e condimenti per pasta, Maccarone Tuscany – Taste of Tuscany – che coniuga sapore e tradizione, unisce quindi le nuove abitudini alimentari e di vita con la conservazione delle memorie e della tradizione della tipica cucina toscana.

I nostri piatti sono elaborati, profumati e gustosi..

DIAGRAMMA DI FLUSSO CICLO PRODUTTIVO

produzione-sughi-pronti-ragu

La Ricerca

La produzione dei sughi pronti Maccarone Tuscany ha preso vita grazie alla collaborazione ed il lavoro in sinergia di varie figure professionali quali chef, operatori della ristorazione, operatori del settore alimentare.

L’attenta selezione delle carni (cinghiale, chianina, capriolo, lepre ed anatra) tutte di prima scelta, il contributo degli chef per l’ideazione delle ricette, la produzione e la trasformazione a cura di un laboratorio con pluriennale esperienza nel settore alimentare hanno reso possibile la realizzazione di prodotti unici nel loro genere a partire da ingredienti naturali di assoluta qualità.

Ciascuna fase della filiera si è svolta sotto l’occhio attento dei Soci fondatori, animati dalla ricerca dell’eccellenza e della genuinità.

La Produzione

Cuore del processo produttivo dei nostri sughi pronti Maccarone Tuscany è la trasformazione delle materie prime ad opera di professionisti esperti nel settore della lavorazione delle carni di selvaggina e nel settore dei prodotti alimentari toscani.

 

 

Nel laboratorio situato in Civitella in Val di Chiana – Arezzo, di recente costruzione e dotato di celle frigo separate, per le carni (provenienti dai vari allevamenti della zona) e per le verdure (fornite tutte da produttori locali), vengono recapitati gli ingredienti nella stessa giornata della selezione.

Le carni di selvaggina, rigorosamente fresche e non congelate, vengono utilizzate in purezza, senza aggiunta di altre tipologie di carni non previste dalle tradizionali ricette Toscane.

In un apposito locale avviene la preparazione dei prodotti, mentre un sistema di confezionamento semiautomatico in atmosfera protetta consente agli operatori di verificarne personalmente le fasi, garantendolo igienicamente.

Il successivo processo di abbattimento permette di aumentare la shelf life dei nostri preparati che, da analisi di laboratorio, è stabilita fra i 30 ed i 45 giorni, senza aggiunta di conservanti e senza alterazione di fragranza e sapore.

Copyright © 2021 Maccarone Tuscany. All Rights Reserved. | Catch Foodmania by Catch Themes